Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

lunedì 25 marzo 2013

SERVONO PENSIERI GRANDI - Mila Spicola



Io voglio salvaguardarlo il futuro, voglio salvaguardare la mia vita, voglio ricondurla dentro un progetto più grande che è il valore del mio lavoro, voglio uscire con i miei ragazzi dalle pareti delle classi, e non solo fisicamente, e riprendere lo spazio che a loro spetta; ripulirlo, ricostruirlo, dare senso e prospettiva ai nostri sforzi: il loro di crescere e studiare, il mio di educarli, di condurli. Non basta la mia buona volontà, serve lo spazio che ci hanno tolto. Reale e ideale. Servono pensieri grandi, infiniti. Serve una visione del mondo che nessuno si dà la briga di custodire o predisporre, invece è qua a portata di mano.
Mila Spicola, La scuola s’è rotta, p. 148
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...