Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

giovedì 23 ottobre 2014

LA VERA STORIA DEL DILUVIO UNIVERSALE – Nadia Vidale



La vera storia del diluvio è che tutti stavano lavorando all'arca, perché il patto di Dio con Noè era che ci sarebbe stato un grande evento dimostrativo, un prova di potenza dell'Infinitamente Paziente, per dare ai peccatori la seconda possibilità.
E infatti pensa tu se Noè poteva farcela da solo, nonostante figli e nipoti, a costruire un'arca del genere...
Orbene, l'opera era pressoché ultimata, cominciano a cadere i primi goccioloni: chi molla la mazza, chi la pialla, la pece e se ne vanno a testa all'aria, chi a vedere il fiume che ingrossa negli argini, chi a casa a ritirare il bucato steso, gli scienziati sulla montagna, a interrogarsi se l'acqua scenda dal cielo perché pure esso è in pendio e così via.
E Noè a sgolarsi: Venite dentro, che piove! ma niente da fare, annegarono tutti... solo le bestie gli hanno dato retta perché, si sa, gli uomini, quanto a cervello, sta tutto sulla luna, come scoprì de visu il mai abbastanza celebrato Astolfo.

Nadia Vidale
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...