Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

lunedì 31 agosto 2015

ANIME DI VETRO - Maurizio De Giovanni


Anime di vetro di Maurizio De Giovanni è un nuovo appassionato episodio che vede il celebre e già amato investigatore napoletano alle prese con un altro caso e soprattutto con un altro sconquasso del cuore.
Siamo nel capoluogo partenopeo degli anni Trenta e Ricciardi se ne sta beatamente seduto a leggersi il giornale quando un vero e proprio sobbalzo lo colpisce dritto in mezzo allo stomaco: ha visto la donna più bella ed elegante del mondo. E’ Bianca, una misteriosa e aristocratica donna che si rivolge al commissario perché faccia di tutto per scagionare suo marito, accusato di un terribile omicidio e perché il sapiente Ricciardi possa scoprire la verità.
L’equilibrio sentimentale, già precario, del nostro investigatore è destinato così a saltare del tutto e a farlo catapultare anima e cuore in questo intricato caso, che tenta di risolvere più per ormone che per senso della giustizia. Ma può davvero fidarsi di Bianca e quello che lei gli racconta è l’assoluta verità o una mezza bugia? Il commissario è abituato ad avere a che fare con i misteri, con le menzogne, ma quando Bianca lo guarda con quel suo modo di fare misterioso e seducente gli sembra proprio di non capire più niente.
In una carrellata di incredibili personaggi femminili che infestano positivamente le notti e le giornate di Ricciardi, Maurizio De Giovanni dà vita ad un nuovo romanzo dalla trama imprevedibile e avvincente in cui nulla può essere dato per scontato.
Maurizio De Giovanni, Anime di vetro, Einaudi, Torino 2015.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...