Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

lunedì 15 aprile 2013

INCREDIBILE MA VERO: LA CAVALLA LINNEA - Stefano Benni



Nell’estate del 1969 il signor Eric Karlsson di Lyby (Svezia) era andato a trovare alcuni parenti in Danimarca. Prima di partire aveva legato la fedele cavalla Linnea con una catena a un palo in mezzo a un prato. Aveva inoltre dato incarico alla moglie Karin di allungare ogni giorno di mezzo metro la catena, in modo che la cavalla avesse la possibilità di ampliare la circonferenza dei suoi passi, e brucare così nuova erba.
Purtroppo il signor Karlsson scomparve nel nulla, dopo esser stato visto in buona e bionda compagnia sul traghetto per Copenhagen. La moglie, non vedendolo tornare, ubbidì ugualmente ai suoi ordini e ogni giorno aumentò la lunghezza della catena di Linnea. Così oggi, dopo venticinque anni, la cavalla ha divorato quasi tutta la vegetazione della Svezia meridionale e gran parte dei prati della Norvegia.
Se il signor Karlsson non dovesse tornare in tempo, anche l’Europa continentale correrà seri rischi, in quanto Linnea è un’ottima nuotatrice.
Stefano Benni, L’ultima lacrima, p. 125. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...