Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

lunedì 26 dicembre 2011

A PROPOSITO DI SASSI, MACIGNI E PIUME D'UCCELLO - Due risposte


I sacchi, con i loro contenuti, possono avere tante sembianze e il decidere di fermarsi è il primo vitale passo verso il cambiamento, che porta alla scoperta e alla meraviglia di quanto belle e preziose siano le nostre piume d’uccello.
Ed è vero che gli incontri sono dei tesori, qualsiasi incontro. Ci sono incontri unici, colle di pezzi, abbandoni come gelati al sole, certezze istantanee. E le nostre ali, quasi inconsapevolmente s’irrobustiscono tutto ad un tratto, prendono i nostri desideri e ci lanciano in voli, in alto, nell’inesauribile meta di noi.
E ci sono altri incontri che portano a momenti di ritorno e di fermata. Eppure anch’essi fortificano. E va bene. Suoni, rumori che erano preponderatamente nostri, tornano, forse più distanti. Sono test. Per capire quanto siano effettivamente diventati lontani e per testare la nostra reazione.
Se uno scoglio continua a ripresentarsi e io non so dare la risposta giusta, che cosa debbo fare? Ascoltare? Pazientare? Perseverare? Ricercare e affermare un qualcosa di diverso? Ritorni. Echi.
In taluni momenti si vive di specchi e gli specchi funzionano solo se noi sappiamo guardare bene e andare oltre.
Maria Elena Volpato

Quanti pesanti sassi e macigni ci sono nel "mio sacco"!!!!.????.. Sarebbe  bello se fosse pieno solo di "piume d'uccello"!
Ma tutti i nostri sassi e macigni hanno una storia! Il tempo e gli eventi li modificano, li modellano, a volte li levigano così che possano persino emettere bagliori di luce...
Certo appesantiscono il nostro cammino, ci sfiancano, a volte ci rendono tristi e bui e ci fanno perdere di vista il nostro sogno e non ci permettono di volare.....
Ma quei sassi e macigni sono fatti di onestà, rettitudine, rigore morale, impegno, passione. Sono fatti di principi difesi con le unghie e con i denti, con coraggio, con la "spada", col sangue. Macigni che fanno cadere ma che non abbattono, e ci si rialza ogni volta con l'impeto e l'ardore di sempre! Guardando avanti.!!!!
"......Finisci per trovarla la via....se hai il coraggio di perderti" e le "piume d'uccello" saranno l'unico bagaglio del nostro viaggio...
Lucia De Mitri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...