Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

martedì 17 agosto 2010

GRAZIE SEVERINO! - Francesco Callegari

"E’ proprio vero che ognuno vive la propria esistenza secondo il livello, il grado di comprensione che ha conseguito. Le affermazioni che facciamo, le cose in cui crediamo, la stessa coscienza, tutto dipende dal livello di conoscenza che abbiamo raggiunto. Quando dico conoscenza non intendo istruzione o cultura, ma consapevolezza; intendo ciò che mi manca, ma non al punto di non saperla riconoscere almeno quando la incontro in certe persone di quotidiana ordinaria straordinarietà".
Davide Gandini, Il portico della gloria, p. 164

Grazie Severino, per averci accompagnati in questi tre anni così importanti per la nostra scuola. La tua competenza come Direttore dei servizi amministrativi ci ha permesso di affrontare serenamente la costruzione del nuovo Istituto Comprensivo.
Il tuo franco sorriso ci ha rasserenati nelle bufere; la tua solidale vicinanza ci ha dato  coraggio e forza nella fatica di ogni giorno. Quando, stanchi e amareggiati, volevamo mollare tutto, tu ti sei prodigato per renderci più leggero il peso da sopportare. Ti sei fatto umilmente grande quando erano necessari la tua presenza e il tuo aiuto; ti sei fatto sostanzialmente piccolo quando dovevi lasciare ad altri i meriti che erano anche tuoi. 
Grazie a te, al tuo lavoro, alla tua sensibilità, gli alunni e le famiglie, i docenti e il personale delle scuole di Camposampiero, magari inconsapevoli, hanno potuto avere una scuola migliore. 
E dentro ciascuno di noi rimarrà il ricordo di una persona di "quotidiana ordinaria straordinarietà". 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...