Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

giovedì 5 maggio 2016

RENDERE A QUALCUNO LA VITA PIU’ BELLA – Marshall B. Rosenberg (1934-2015)


In ogni luogo dove vado, faccio alle persone questa richiesta: “Pensate a qualcosa che avete fatto nel corso delle ultime 24 ore che ha in qualche modo contribuito a rendere la vita più bella a qualcuno”.
Dopo che hanno pensato per qualche minuto chiedo: “Ora, quando siete consapevoli che quanto avete fatto ha contribuito a rendere più bella la vita di qualcuno, come vi sentite?”. A tutti viene un sorriso in volto.
Quando siamo consapevoli del nostro potere di arricchire la vita, questo ci fa star bene. E’ bello servire la vita. E poi chiedo: “Riuscite a pensare a qualcosa che nella vita sia più soddisfacente dello sforzarci di contribuire al benessere di qualcuno?”.
Ho fatto questa domanda in tutto il pianeta e tutti sembrano essere d’accordo: non c’è niente di più bello, niente che ci faccia sentire meglio, niente che sia più piacevole dell’usare i nostri sforzi per servire la vita, per contribuire al benessere gli uni degli altri.
Marshall B. Rosenberg, Spiritualità pratica, Edizioni Esserci, Reggio Emilia 2007, p. 17-18

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...