Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

DIAPASON BONUS

Scaricate liberamente



Per il calcolo della distribuzione proporzionale del bonus premiale ai docenti.


Diapason Bonus si compone di due schede CRITERI, una scheda CALCOLO e una scheda riepilogativa. 
Le schede CRITERI, contenenti i criteri stabiliti dal Comitato di valutazione, possono essere inviate ai docenti per autovalutazione, mentre la scheda CALCOLO è utilizzata dal dirigente scolastico.


1. SCHEDE CRITERI:  
Dalla versione 1.2, le due schede criteri (fino a 60 indicatori) possono essere compilate in Excel con il calcolo automatico dei punteggi per ciascun docente. E' prevista anche la possibilità di inserire specifici moltiplicatori per dare pesi diversi a ciascun criterio. Lasciando in bianco lo spazio per il moltiplicatore, sarà preso 1 per default. 
Una volta raccolti tutti i moduli, il DS li validerà e inserirà i dati riassuntivi nella scheda Calcolo. Naturalmente, ciascuna scuola può utilizzare il modulo di raccolta dati che ritiene più opportuno e che potrebbe non avere nulla a che vedere con questo.

2. SCHEDA CALCOLO: dove, una volta inseriti i dati riepilogativi sul numero di criteri soddisfatti (fino a 60), viene automaticamente calcolato il bonus da assegnare alla percentuale di docenti che è stata prestabilita. La formula applicata è basata sul riparto proporzionale composto. E' questo il cuore del programma.

3. SCHEDA DOCENTI:​​ dove vengono inseriti i nomi dei docenti da premiare con il bonus corrispondente in modo da ottenere due report pubblicabili (uno con i nomi e uno senza)

Per ogni dubbio, scrivetemi a: dscallegari@gmail.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...