Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

domenica 15 aprile 2018

ANTICA BENEDIZIONE



Ho liberato i miei genitori dalla sensazione di avere fallito con me.
Ho liberato i miei figli dal mio bisogno di essere orgogliosa di loro, affinché possano scrivere e percorrere le loro vie secondo i loro cuori, che sussurrano tutto il tempo alle loro orecchie.
Ho liberato il mio uomo dall'obbligo di completarlo e di completarmi. Non mi manca niente, e ogni giorno imparo qualcosa, insieme a tutti gli esseri, sia da quelli che mi piacciono e sia quelli che non mi piacciono.
Ringrazio i miei nonni e gli antenati che si sono uniti affinché io oggi respiri la Vita. Li libero dai fallimenti del loro passato e dai desideri che non hanno portato a compimento. Sono consapevole che hanno fatto del loro meglio per risolvere i problemi nel momento in cui li stavano vivendo. Li onoro, li amo e li riconosco innocenti.
Io mi spoglio davanti ai vostri occhi, affinché sappiate che nulla nascondo e che desidero essere fedele solo a me stessa e alla mia esistenza. Camminando con la saggezza del cuore, sono consapevole che il mio unico dovere è perseguire il mio progetto di vita, libera da legami familiari invisibili e visibili che possano turbare la mia pace e felicità. Queste sono le mie uniche responsabilità.
Rinuncio al ruolo di Salvatrice, di essere colei che unisce o soddisfa le aspettative degli altri. Benedico la mia essenza e il mio modo di esprimerla attraverso, e soltanto attraverso, l’amore, anche se qualcuno potrebbe non capirmi.
Capisco me stessa, perché solo io ho vissuto e sperimentato la mia storia; perché mi conosco, so chi sono, quello che sento, quello che faccio e perché lo faccio. Mi rispetto e mi approvo.
Onoro il divino che è in me e che è in te. E che ci rende liberi.

Antica Benedizione dedicata alla dea IxChel e tradotta e adattata dalla lingua Nahuatl parlata, a partire dal VII secolo, nella Regione Centrale del Messico.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...