Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

martedì 15 agosto 2017

CH’IO SIA LA FASCIA – Angelo Branduardi


Ch 'io sia la fascia che la fronte ti cinge,
così vicino ai tuoi pensieri,
ch 'io sia il grano di mais,
frantumato dai tuoi denti selvaggi...
Ch 'io sia al tuo collo il turchese caldo
della tempesta del tuo sangue.
Ch 'io sia la lana del telaio
che scivola fra le tue dita...
Ch 'io sia la veste che porti
sul flusso del tuo cuore,
ch 'io sia la sabbia nei mocassini
che accarezza le dita dei tuoi piedi...
Ch 'io sia il tuo sogno notturno,
quando nel sonno parli e gemi...


Canzone d'amore dei pellerossa del Nuovo Messico in Angelo Branduardi, 1974. Reinciso dallo stesso autore nell'album Altro ed altrove , 2003.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...